
Daniele Marcolli
L’Asst Gaetano Pini è stata scelta dalla Società europea di chirurgia del piede e della caviglia (Efas), che rappresenta 28 società nazionali e circa 6.000 chirurghi in Europa e ha l’obbiettivo di promuovere lo sviluppo della chirurgia del piede e della caviglia e far progredire l’istruzione, lo studio e la ricerca in questa specialità, per la formazione dei giovani chirurghi provenienti da tutta Europa. Un riconoscimento che si aggiunge a quelli già ottenuti e che qualifica l’Asst come ente di formazione per l’alta specializzazione.
I chirurghi avranno come tutor Daniele Marcolli, ortopedico parte del team di Ortopedia Traumatologia Week Surgery, diretto da Alberto Tassi del Gaetano Pini.
«Sono molto felice dell’inserimento del presidio ospedaliero Gaetano Pini nel portfolio dei Teaching Center Efas. Da anni sono parte attiva di questa società e ho l’onore di essere consigliere del board. Essere garante del programma di Fellowship Efas a Milano significa contribuire alla formazione di nuovi giovani chirurghi del piede e della caviglia. L’ospedale Gaetano Pini ha molto da offrire in termini di scambio di conoscenze e competenze. Questo è solo un punto di partenza, ottenuto anche grazie al sostegno e alla guida indispensabile del dottor Tassi e del professor Randelli» commenta Marcolli.