A febbraio 2016 torna l’appuntamento con il congresso “Chirurgia Spalla Milano”: la manifestazione scientifica si terrà da mercoledì 11 a venerdì 13 febbraio al Centro Congressi Humanitas di Rozzano (Milano). Il convegno si svilupperà intorno all’analisi dettagliata degli interventi chirurgici più attuali nella patologia della spalla, permettendo all’uditore di avere uno stato dell’arte molto chiaro e il più possibile accurato.
«Scopo del convegno sarà quello di permettere di chiarire quali sono le corrette indicazioni di ogni tecnica chirurgica, il loro aspetto biologico, il loro razionale scientifico e infine qual è la corretta tecnica chirurgica in grado di ridurre le complicanze» spiegano i due presidenti del congresso, Alessandro Castagna e Pietro Randelli. In particolare per ogni intervento è prevista una relazione conclusiva con i risultati salienti della tecnica mostrata e la discussione di casi clinici.
Al congresso Spalla Milano 2016 non mancherà naturalmente la chirurgia dal vivo e nelle sessioni congressuali si darà anche uno sguardo al domani, per valutare i trend futuri nella chirurgia riparativa della spalla, ponendo rilievo «solo a prodotti che abbiano mostrato con chiare evidenze scientifiche di poter avere un uso clinico efficace» dicono i due presidenti. Saranno dunque discussi scaffold, fattori di crescita, cellule staminali, nuovi materiali protesici, sostituti d’osso e nuove tecnologie.
Per informazioni:
Oic srl
Tel. 055.50351
infospalla2016@oic.it
www.spallamilano.org